2006

“insaccato di terra cruda”
Spazio Oberdan, Piazza Oberdan, Milano
Scultura di un cervello umano realizzata in fango seccato,
costretta in un tradizionale “corpetto” di nodi di autobon-
dage, proveniente della cultura autoerotica dell’antico
giappone.
Lavoro esposto all’interno di una mostra dal titolo Ecce
Uomo, e dedicato a rappresentare la vanità della condizione
umana e la sua “limitante” tendenza alle autocostrizioni.
Dell’opera è stata commissionata anche un’edizione di 100
serigrafie su plexiglass con intervento in spago, come con-
tenitore per l’edizione limitata del catalogo.
Esposizione curata da Gemma de Angelis Testa e Sergio Risa-
liti, che indagava la condizione umana rappresentata nei
lavori di 33+1 artisti contemporanei, attraverso opere pro-
venienti esclusivamente da collezioni private.

“Sausage made with raw clay”
Sculpture of a human brain realized with dried mud and
pressed into a traditional “bodice” made of auto-bondage
knots, coming out of the self-erotic culture of ancient
Japan.
This work was exhibited at an exhibition called Ecce Uomo,
and aimed at representing the vanity of the human condition
and its “limiting” inclination to self constraints.
It was also commissioned an edition of 100 serigraphs of this
work made on plexiglass and twine to be used as container
of the limited edition of the catalogue.
The exhibition was supervised by Gemma de Angelis Testa
and Sergio Risaliti. It looked into the human condition
represented through the works of 33+1 contemporary artists
by means of some works coming exclusively from private
collections.

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